fbpx

Youth Trophy & Entry Level Youth Challenge 2023. I grandi amori non sono mai premeditati

Mancano pochi giorni, il tempo giusto di accendere sorrisi e cavalli. Con il settembre che tira il tramonto alle vacanze torna lo Youth Trophy, torna l’Entry Level Youth Challenge, in occasione della quinta tappa TRHA-IRHA-FISE-NRHA, che si terrà presso il Centro ippico “Lo Scoiattolo” di Pontedera nel primissimo fine settimana del mese dei frutti maturi.

Abbiamo creato quest’appuntamento e non lo vogliamo abbandonare, lo abbiamo dedicato a Filippo Masi a cui sono intitolate le classi di campionato destinate agli Youth. Da programma andranno in scena il sabato sera, come le grandi finali. Abbiamo gadget e sorprese. Si devono anche preparare per il Draw party di venerdì primo settembre. Insomma, sarà una festa. Questo vogliamo. Stare bene insieme e loro, i ragazzi, sanno come si fa… A noi il compito di ascoltarli”. Stefano Serni traccia la linea, lo fa con affetto e speranza.

Già l’ascolto. Questo sconosciuto. Ci parliamo addosso, non diamo il tempo di finire una frase oppure non guardiamo gli occhi che dicono molto di più di tante tante parole.

Auguriamo a questi ragazzi quel prodigio che è perdersi per poi ri-trovarsi, con i cavalli succede. Loro ti riportano a terra, ti riportano alle cose vere, a quelle essenziali, ti tolgono sovrastrutture e maschere… Lo fanno con una dolcezza spietata, improvvisa… Ti spiazza e ti convince insieme. Del resto, i grandi amori non sono mai premeditati, lì è nascosta, zitta zitta, la felicità.

Albano Ricci