fbpx

TRHA, Terza tappa 2022

TRHA, Terza tappa 2022 credits Bonaga Communication

E ora che inizia l’estate non ci ferma più nessuno.

Ancora un successo, ancora una dimostrazione di attaccamento alla nostra associazione. Più di 130 cavalli, nonostante alcuni nostri soci fossero impegnati in gare di valenza internazionale concomitanti. Ancora giovani, non solo cavalieri ma anche cavalli, con le prime uscite dei tre anni e le classi Snafflebit-Bit dedicate... Un ringraziamento speciale a un nutrito gruppo di Reiner venuti in Toscana direttamente dalla Sicilia: un lungo viaggio che è testimonianza del buon lavoro fatto in questi anni. Spero si siano divertiti...

Dicono tutto le parole del presidente TRHA Stefano Serni a commento dei caldi giorni della terza tappa regionale.

Presentiamo la regia prima dei protagonisti: giudice di gara Giulia Trusgnich, scribe Benedetta Sorvillo, steward Luca Minarelli, segretaria Georgia Cariglia. Per la segreteria NRHA anche stavolta ci si è affidati all’esperienza di Vittorio Gaetano. Veterinario: Massimo Guzzonato. Showmanager: Stefano Serni. Webmaster: Tiziano Capparella.

Giovedì 16 giugno. I paytime ci hanno abituato a questa sorta di prova teatrale, di prova in costume: una liturgia sospesa tra studio, analisi, agonismo... In un gioco di ruolo “che mondi possa aprirti”.

Venerdì 17 giugno. La scaramanzia fa un baffo ai Reiners. Primo giorno di gare.

  • TRHA-IRHA-FISE “Tipografia Catarzi” NOVICE HORSE OPEN #6: Champion Alessandro Pinto è co-Champion con sé stesso (KN Taco Whiz di Andrea Castrucci e OT Skeetme di Manuele Maggiorani), score 71.
  • TRHA-IRHA-FISE LADIES #8: vince Camilla Massa su Chico Believer di sua proprietà con 70,5 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE “Damha Reining Horses” NOVICE HORSE NON PRO #15: seconda vittoria odierna di OT Skeetme di Manuele Maggioranni, stavolta con in sella il suo proprietario e top score della giornata: 72,5.

Sabato 18 giugno 2022. Secondo giorno di gara, il circolo ippico “lo scoiattolo” continua a popolarsi.

  • TRHA-IRHA-FISE “Clinica Vet Il Rivo” GREEN REINER 2 #14: arriva prima Silvia Catarzi su KN Skeets SkyfalL di sua proprietà con 71 punti di score.
  • TRHA-IRHA-FISE-NRHA “L'Histoire d'Or” NON PRO / INT. NON PRO / LTD NON PRO #5: vince la LTD Non Pro la giovanissima Matilde Mazzanti su Surprise Me Chic di sua proprietà (score 71), Andrea Castrucci con uno score di 72,5 vince la Int. Non Pro e la Non Pro su RS Nebbiolo Blue di KN Reining Resort.
  • TRHA-IRHA-FISE GREEN LEVEL #8: tre pari merito al primo posto con 70 punti di score, ovvero... Asya Ferranti Su Sliding To The Top di Emily Malaguti, Stefano Drauli su Lady Tinsel Jac di Lucio Colafrancesco e Rita Bartalini Su Fb Red Valentine di Andrea Salvadori.
  • TRHA-IRHA-FISE-NRHA “Adriano Meacci Reining Horses” OPEN / INT. OPEN / LTD OPEN #14: LTD Open Champion (score 70,5) Lorenzo Drauli su Boom Bay Mountain di sua proprietà, primo nella INT. Open Giuseppe La Monica su BH Sixty Six On Top di Domenico Giannitti (score 69,5), Open Champion Giovanni Masi De Vargas su Flame Boy Smile di SEAHORSE SRL (score 72,5).
  • TRHA-IRHA-FISE SNAFFLEBIT-BIT NON PRO #14: vince Piero Priori su Tarisixtysix di sua proprietà (score 67).
  • TRHA-IRHA-FISE SNAFFLEBIT-BIT OPEN #14: vince Lorenzo De Simone su Smart Hancock MR di Matese Ranch (score 70,5).

Domenica 19 giugno 2022, il solstizio d’estate è vicino... La notte delle fate.

  • TRHA-IRHA-FISE NOVICE RIDERS 2 MANI (novità da questa tappa per dare una classe in più alle patenti A e aumentare il divertimento) #8: vince ancora Ferranti Asya Su Sliding To The Top di Malaguti Emily,score 70.
  • TRHA-IRHA-FISE ROOKIE COPPA TOSCANA FISE #5: si conferma Marianna Morreale su Hearquake Whiz di sua proprietà e un punteggio di 70.
  • TRHA-IRHA-FISE PRIME TIME NON PRO #8: un co-Champion a tre a 68 punti tra Angelo Leone su MA Sailor Gun Dunit di sua proprietà, Laura Benci su Flame Boy Smile e Mauro Esti su ChexAristocrat MR (entrambi i cavalli di di SEAHORSE SRL)
  • TRHA-IRHA-FISE ENTRY LEVEL YOUTH / TRHA-IRHA-FISE ENTRY LEVEL YOUTH BIS #2: la Entry Level Youth è stata vinta da Gabriele Chierchini su su Frozen Cross di Damiana Sforzi (punteggio di 69), mentre la bis è vinta da Matteo Bindi su Whiz Kid Stopper di Lukacs D. & Caracciolo V. (score 70,5).
  • TRHA-IRHA-FISE “Natural Code” ROOKIE LEVEL 1: vince Tommaso Marchi su Sunburst N Whiz di sua proprietà (score 69).
  • TRHA-IRHA-FISE “Gennaro Lendi” ROOKIE LEVEL 2 #15: co-Champion, con 67,5 di score, Emanuela Porrovecchio su Spooks N Chico di sua proprietà.
  • TRHA-IRHA-FISE “Seahorse” SHORT STIRRUP #A (17): Olivia Tartaglia su MG So Magnetico di Luca Guidi vince con 72 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE-NRHA “Filippo Masi” YOUTH 14-18 / TRHA-IRHA-FISE-NRHA YOUTH 13&UNDER #8: la under 13 è vinta da vince Tommaso Marchi su Sunburst N Whiz di sua proprietà (score 70,5). Con 69,5 punti, la classe 14-18 anni la domina Nico Falcone su GI A Classic Whiz di Luciano Falcone con un 69,5 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE ANY HORSE ANY RIDERS #6: il punteggio più alto (73,5) è di Adriano Meacci su Face to Face di Piero Priori.

Il resto del programma per la stagione 2022:

  • 4 tappa TRHA-IRHA-FISE-NRHA + Youth Trophy & Entry Level Youth Challenge, 21-24 luglio 2022... I vincitori si aggiudicano un clinic con Lorenzo De Simone
  • 5 tappa TRHA-IRHA-FISE-NRHA + TRHA Futurity 4 anni + Maturity & Pre Futurity nazionale, 2-11 settembre 2022
  • 6 tappa TRHA-IRHA-FISE-NRHA + Futurity Toscano , 6-9 ottobre 2022

Tutte le gare si svolgeranno presso il Centro Ippico "Lo Scoiattolo", Pontedera (PI).

Ogni volta che ho bisogno di due mani, trovo un uomo” così Henry Ford commentava l’insostituibilità del fattore umano nonostante i progressi tecnologici. Per questo stavolta voglio chiudere parlando di un uomo, speciale... Aldo Drag Master di Piombino. Una colonna: logista, trattorista tuttofare... C’è un problema e Aldo lo risolve. Col sorriso. Per tutti, per ogni situazione... Il sorriso risolve tutto. Cambia l’ordine delle cose. Il Reining è uno sport con cavalli e cavalieri, senza dubbio... Sono le persone come Aldo che consentono di fare andare avanti lo show.

Albano Ricci

Si ringrazia Bonaga Communication per il materiale fotografico!