fbpx

TRHA, Seconda tappa 2022

TRHA, Seconda tappa 2022 credits Bonaga Communication

Ancora più giovani, ancora più cavalli, ancora più intensità.

È felicissimo il presidente TRHA Stefano Serni: “Numeri importanti, con una evidente tendenza di crescita. Molti addestratori o Non Pro di altre Regioni scelgono di partecipare ai nostri eventi sportivi ma non solo... Anzi direi... Che la vera svolta sono i tanti ragazzi toscani che cominciano, continuano, tornano, si affidano a questa disciplina. Questo è un successo: la cultura del cavallo da Reining è un fenomeno inarrestabile.”

Tanti sono i fattori a determinare questi risultati: professionisti preparati, lo sforzo continuo dir creare relazioni con i soci tali da determinare un senso di comunità sempre più forte. Per questo tanti sponsor aiutano l’associazione a fare di più e meglio. Il consiglio avverte tutta questa responsabilità e cerca di stare sempre sul pezzo e cerca di tradurla in soluzioni, entusiasmo e attenzione ai valori: Horses First.

Inoltriamoci nel racconto della tappa: giudice di gara, Mauro Vittorelli, scribe Benedetta Sorvillo e Giulia Bozzolini, steward Stefano Alunno Rufini, segretaria Georgia Cariglia. Per la segreteria NRHA anche stavolta ci si è affidati all’esperienza di Vittorio Gaetano e Cristina Serra. Veterinario: Massimo Guzzonato.

Giovedì 5 maggio i pay time hanno monopolizzato l’arena dall’alba alla notte: questo strumento così utile e misterioso... Perché il trainer fa così, perché si ferma, perché lascia sbagliare... Pochi minuti per dare equilibrio e sentire le percezioni del cavallo: un gioco mentale oltre che puramente meccanico

Venerdì 6 maggio. Giornata invernale, a dispetto del calendario.

  • TRHA-IRHA-FISE “Tipografia Catarzi” NOVICE HORSE OPEN #8: champion Gennaro Lendi su Elly Electric Gub Mr di Christian Baldelli, score 71.
  • TRHA-IRHA-FISE LADIES #6: vince Genni Lazzarini Xtra Gunna Shine di Eyal Carmon con 70,5 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE “Damha Reining Horses” NOVICE HORSE NON PRO #6: vince Andrea Castrucci su KN Chic N Sailor di KN Reining Resort con il top score della giornata: 71,5.

Sabato 7 maggio 2022. Il maggio pian piano si ricorda di essere primavera.

  • TRHA-IRHA-FISE “Clinica Vet Il Rivo” GREEN REINER 2 #2: arriva prima Martina Lazzeri su Nasters Boomalena di sua proprietà.
  • TRHA-IRHA-FISE-NRHA “L'Histoire d'Or” NON PRO / INT. NON PRO / LTD NON PRO #7: vince la LTD Non Pro Nico Falcone su GI A Classic Whiz di Luciano Falcone (score 70), Andrea Castrucci con uno score di 71,5 vince la Int. Non Pro e la Non Pro su RS Nebbiolo Blue di KN Reining Resort.
  • TRHA-IRHA-FISE GREEN LEVEL #6: champion Ginevra Bertini su Krewella To Cash, proprietario 23 QH Az. Agr. e 71,5 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE “Natural Code” ROOKIE LEVEL 1 #5: vince Marmugi Benedetta su White Catchy Girl di sua proprietà (score 70).
  • TRHA-IRHA-FISE-NRHA “Adriano Meacci Reining Horses” OPEN / INT. OPEN / LTD OPEN #1: LTD Open co-champion (score 69,5) Camilla Massa su Chico Believer di sua proprietà e Matteo Vespasiani su Gunna Be The One di Flavia Marino, primo nella INT. Open Gabriele Landi su Electrichic Shine (score 71,5), Open Champion Gennaro Lendi su Xtra Black Fantasy di Silver Purs Equine (score 72,5).

Domenica 8 maggio 2022, Festa della Mamma: “Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri figli” (dal film "Il corvo" di Alex Proyas)

  • TRHA-IRHA-FISE ROOKIE COPPA TOSCANA FISE #11: vince Marianna Morreale su Hearquake Whiz di sua proprietà e un punteggio di 69,5.
  • TRHA-IRHA-FISE PRIME TIME NON PRO #15: vince Andrea Castrucci su KN Chic N Sailor di KN Reining Resort totalizzando 71 punti.
  • TRHA-IRHA-FISE ENTRY LEVEL YOUTH / TRHA-IRHA-FISE ENTRY LEVEL YOUTH BIS #6: la Entry Level Youth è vinta da Alessandro Seghi Recli su Spark Oak Olena di Federico Seghi Recli (punteggio di 69,5), mentre la bis è vinta da Ginevra Bertini su Krewella To Cash, proprietario 23 QH Az. Agr. e 71,5 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE “Gennaro Lendi” ROOKIE LEVEL 2 #2: il primo punteggio è di Vittoria Fanelli Su Doctor Dree di sua proprietà.
  • TRHA-IRHA-FISE “Seahorse” SHORT STIRRUP #A (18): Luna Bonanni vince la categoria dei giovanissimi con Ercolino Night di Seahorse srl e 71,5 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE-NRHA “Filippo Masi” YOUTH 14-18 / TRHA-IRHA-FISE-NRHA YOUTH 13&UNDER #6: la under 13 è vinta da Giulia Travagli su KN Skeets Blasterdun di sua proprietà con 69,5 punti, la classe 14-18 anni è stata vinta Nico Falcone su GI A Classic Whiz di Luciano Falcone con un 72 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE ANY HORSE ANY RIDERS #10: il punteggio più alto (72) è di Dario Carmignani, giudice alla scorsa tappa, in sella a Gun Dun It Tari di Albino Paoloni.

Il resto del programma per la stagione 2022:

  • 3 tappa TRHA-IRHA-FISE-NRHA, 16-19 Giugno 2022
  • 4 tappa TRHA-IRHA-FISE-NRHA + Youth Trophy & Rookie Youth Challenge, 21-24 luglio 2022
  • 5 tappa TRHA-IRHA-FISE-NRHA + Maturity & Pre Futurity nazionale, 7-11 settembre 2022
  • 6 tappa TRHA-IRHA-FISE-NRHA, 6-9 ottobre 2022

Tutte le gare si svolgeranno presso il Centro Ippico "Lo Scoiattolo", Pontedera (PI).

Per creare e gestire una tappa di successo serve un’organizzazione che metta in fila tutta una serie di variabili: cura del campo (ottimo il terreno, altra variabile che ha consentito di vedere un bel Reining), gestione amministrativa, logistica, ma anche riconoscimenti ai protagonisti, sorrisi, calore, vicinanza.

Di poche cose in definitiva è fatto il Reining: un uomo e un cavallo. Questi due essere viventi portano con sé due infiniti universi. Dal loro incontro: il Big Bang. E come canta il cantante, anche lui conterraneo... Il più grande spettacolo dopo il Big Bang: siamo noi.

Albano Ricci

Si ringrazia Bonaga Communication per il materiale fotografico!