fbpx

TRHA, Quinta tappa 2022

TRHA, Quinta tappa 2022 credits Bonaga Communication

Stretta tra le Ponyadi Kep Italia 2022 e la grande settimana di eventi che mette insieme Maturity, Pre Futurity e Futurity TRHA 3 e 4 anni, si è svolta la quinta tappa della stagione agonistica toscana presso il Centro Ippico “Lo Scoiattolo” di Pontedera.

Non ci siamo risparmiati, la nostra mission è quella di far crescere il Reining attraverso due binari paralleli ma che puntano alla stessa direzione: da una parte opportunità per i giovani e di età e di sella e dall’altra la possibilità di convivere con i grandi professionisti, Toscana terra di speranze, Toscana fucina di talenti ma anche toscana capace a parlare una lingua internazionale...

Lo dice con orgoglio Stefano Serni e con adrenalina proprio all’inizio dei giorni dedicati agli special event nazionali.

Per questo è stata una tappa anomala, molto orientata nella preparazione e nell’arrivo dei cavalli alle gare nazionali ma non meno divertente con tanti Top trainer a confondersi con chi a loro si ispira.

Giudice di gara Alberto Villani, scribe Benedetta Sorvillo, steward Carlo Umberto Scauzillo, segreteria TRHA-IRHA-FISE Georgia Cariglia, segreteria NRHA Vittorio Gaetano, veterinario Massimo Guzzonato, show manager Stefano Serni, webmaster Tiziano Capparella.

Giovedì 01 settembre, si comincia con il mese della malinconia e della luce che accompagna le ombre ai muri. Stavolta, complice quanto detto in apertura, il rito iniziatico dei paytime è stato ricondotto a orari meno stremanti, fa quasi strano non partire all’alba e non chiudere a notte inoltrata. Ma quel segreto che c’è tra cavaliere e cavallo, nel sentirsi lì dentro, più rilassati ma quasi curiosi l’uno dell’altro è una cosa che solo questo sport ti lascia nella testa, nella bocca, nella polvere.

Venerdì 2 settembre. Che lo show abbia inizio...

  • TRHA-IRHA-FISE “Tipografia Catarzi” NOVICE HORSE OPEN #9: Gennaro Lendi e Out Guntofire di Cormelia Valentin vincono con 73,5 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE LADIES #5: vince Genni Lazzerini su Xtra Gunna Shine di Eyal Carmon, score 70,5.
  • TRHA-IRHA-FISE “Damha Reining Horses” NOVICE HORSE NON PRO #12: vince Manuele Maggiorani su OT Skeetme di sua proprietà, score 71

Sabato 3 settembre. Il circolo ippico si popola, stanno arrivando i nostri... C’è aria di attesa che si confonde all’emozione delle gare. Sì, sta succedendo qualcosa. Una bomba d’acqua ammutolisce la festa, tuoni e fulmini spaventano. Il sole ce la fa e vince.

  • TRHA-IRHA-FISE “Clinica Vet Il Rivo” GREEN REINER 2 #15: vince Ginevra Bertini su Krewella To cash di SA Al Sole -Bertini G. (score 71)
  • TRHA-IRHA-FISE-NRHA “L'Histoire d'Or” NON PRO / INT. NON PRO / LTD NON PRO #14: vincono la LTD Non Pro con un punteggio di 71 Matilde Mazzanti su Surprise Me Chic di sua proprietà. Andrea Castrucci su RS Nebbiolo Blue di KN Reining Resort vince la Intermediate Non Pro e la Non Pro (score 72,5)
  • TRHA-IRHA-FISE GREEN LEVEL #5: vince Ferranti Asya Su Sliding To The Top di Malaguti Emily, score 70.
  • TRHA-IRHA-FISE “Natural Code” ROOKIE LEVEL 1 #6: vincono Giulia Travagli su KN Skeets Blasterdun di sua proprietà e Benedetta Marmugi su White Catchy Girl di sua proprietà con 69 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE “Gennaro Lendi” ROOKIE LEVEL 2 #6: vince Benedetta Marmugi su White Catchy Girl di sua proprietà con 69 di score.

Domenica 4 settembre, tutto finisce tutto comincia. Cavalli che vanno, cavalli che arrivano. La domenica della tappa ha cambiato schema. Si comincia prestissimo.

  • TRHA-IRHA-FISE NOVICE RIDERS 2 MANI #6: vincono in tre, Caterina Tiezzi su Topsail Pop di Alessandro Cazzaniga – Gaia Fanelli su Lady Tary di sua proprietà - Asya Ferranti Su Sliding To The Top di Malaguti Emily
  • TRHA-IRHA-FISE ROOKIE COPPA TOSCANA FISE #6: due binomi al primo posto, Martina Lazzeri su Masters Boomalena di sua proprietà e Silvia Catarzi su KN Skeets Skyfall (score 68,5)
  • TRHA-IRHA-FISE PRIME TIME NON PRO #2: vince Fabrizio Magni su SB Pilou Whiz di sua proprietà (score 69)
  • TRHA-IRHA-FISE ENTRY LEVEL YOUTH / ENTRY LEVEL YOUTH BIS #13:,vince la Entry Level Youth Bianca Romano su Positively Gun 246 di sua proprietà e 69 di score, la Entry Level Youth BIS è stata vinta da tre binomi (punteggio di 68), ovvero Gabriele Chierchini su Frozen Cross di Damiana Sforzi – Alessandro Costoli su Hollywood Spice Girl di Benedetta Marmugi e Chantal Fanfani su ER Taris Smart Lena di Arianna Redditi
  • TRHA-IRHA-FISE “Seahorse” SHORT STIRRUP #B (18): Luna Bonanni su Ercolino Night di Seahorse Srl vince con 70,5 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE-NRHA “Filippo Masi” YOUTH 14-18 / YOUTH 13&UNDER #5: la under 13, con 67 di score, vede vincitore Tommaso Marchi su Sunburst N Whiz di sua proprietà e à. Vittoria Fanelli Su Doctor Dre di sua proprietà vince la Youth 14/18 con 69 di score.
  • TRHA-IRHA-FISE-NRHA “Adriano Meacci Reining Horses” OPEN / INT. OPEN / LTD OPEN #8: Ltd Open Co-Champion (score 71) Alessandro Pinto su KR Velvet Skeet Whiz di Andrea Castrucci; Genni Lazzerini, con 72 di score, vince L’Intermediate OPEN su Shining Spook to di Eyal Carmon; Giovanni Masi De Vargas su Flame Boy Smile di Seahorse Srl (score 72).

Manca solo una tappa per la stagione 2022:

  • 6 tappa TRHA-IRHA-FISE-NRHA, 6-9 ottobre 2022 presso il Centro Ippico "Lo Scoiattolo", Pontedera (PI).

Neanche il tempo di un saluto, di una doccia al cavallo ed è già Maturity.

Che spettacolo vedere le tribune piene sabato pomeriggio solo per vedere i Top Trainer preparare i cavalli. Che bello sentire mormorare il nome di un cavallo o di un campione mentre passava vicino a un giovane.

Si vive di sogni e a volte vederli mangiare patatine vicino a te fa proprio bene per sognarli meglio.

Albano Ricci

Si ringrazia Bonaga Communication per il materiale fotografico!