fbpx

Terza tappa Toscana All Around FISE Avviamento al Reining 2022

C’è aria di fine vacanze quando si arriva agli ultimi giorni di agosto, quella malinconia che sorprende studenti e adulti per sempre allo stesso modo. Poi ci sono gli eventi come questo e tutto sparisce, tutto si sublima in una festa ed è estate, anche se il cielo cambia velocemente e prende colori che solo Monet saprebbe “impressionare” su di una tela.

È la terza tappa Toscana All Around FISE Avviamento al Reining. Si è svolta nel cuore della nostra regione presso ALBA Quarter Horse, a ville di Corsano, uno di quelle magie che la provincia di Siena sa nascondere. Giudice della gara è stata Manuela Maiocchi e scribe d’eccezione Maura Muraglione.

Stefano Serni non nasconde la soddisfazione e traccia, in qualità di presidente del comitato FISE toscana, un chiaro indirizzo...

Questo progetto ormai viaggia spedito, con numeri ed entusiasmo che hanno sorpreso tutti, anche me che comunque vivo il mondo dell’equitazione toscana. Gli amici che collaborano danno una forza nuova, condivisa, speciale. Ora iniziano le Ponyadi, dove sarà protagonista anche il Reining... Ma soprattutto saranno protagonisti i giovani. Noi puntiamo su di loro, perché ci crediamo e perché questo è il compito della FISE e dello sport e dei valori che sa e deve insegnare”.

Il 27 e 28 agosto 2022 sono state due giornate molto intense. Chiari e tangibili sono stati i progressi mostrati dai ragazzi che hanno viaggiato all’interno di questo circuito dalla primavera.

Non solo... Amicizie, complicità, emozione e gioco. È una cosa serie il gioco. Senza il gioco si perde proprio tutto. Dovremmo giocare sempre, gli anni possono portarsi via di tutto ma dobbiamo difendere la capacità di giocare. Quanto s’impara giocando. La vittoria e la sconfitta indossano abiti nuovi.

Gli organizzatori non si fermano, anzi accendono ancora di più lo spirito per arrivare ancora più lontano. E come recita un proverbio africano... “Se vuoi andar veloce, vai da solo; se vuoi andare lontano, vai in compagnia”.

Prossimo appuntamento:                                                                           

  • 22/23 ottobre con location da definire

Albano Ricci