fbpx

Futurity IRHA-IRHBA-NRHA 2022: senza emozioni non siamo niente!

Futurity IRHA-IRHBA-NRHA 2022: senza emozioni non siamo niente! credits Bonaga Communication

Il Reining scrive storie bellissime, lo fa con il tocco dello sceneggiatore, così accade che un cavallo di nome July (diminutivo di Giulietta) Joe Snap showeggiato da Manuel Cortesi entri per ultimo con i brividi del pubblico che ama il Reining e ottenga lo stesso punteggio della finale 4 anni: 227.

Stavolta però nulla lo separa dalla gloria. Il pubblico, Manuel, il destino sanno un’altra cosa: quel cavallo è di Roberto Cuoghi e, anche questo, di Giacomo Ronchi e chissà… Non ci sono se, non ci sono ma in questa realtà che sa essere così cattiva e d’improvviso così magica.

A noi piace immaginare quel binomio per tre minuti diventato trinomio: il sapore delle lacrime da amaro si fa dolce.

Gennaro Lendi su The New Classic dell’israeliano Eyal Carmon tocca quota 224 ed è Reserve Champion. La sua continuità e la sua forza mentale sono impressionanti. La Toscana non si ferma con il million dollar man, anzi... Si consacra e si celebra con Dino Lulli. Il cento per cento toscano vince il livello 1 e arriva secondo nel livello 2, risultato che certifica l’ottima stagione e lo stato di forma.

Ci complimentiamo anche con il giovanissimo Gabriele Landi, finalista livello 1 e con lo storico e stoico Adriano Meacci, finalista livello 2...

Vogliamo ringraziare tutti i centri toscani presenti in questa edizione del Futurity, tutti i concorrenti, sia dei Futurity 3 o 4 anni sia delle finali di campionato.

Siamo orgogliosi di avere una regione così ricca di talento e con valori così solidi. E soprattutto che ama questo splendido animale senza il quale nessuna di queste emozioni sarebbe possibile. Senza emozioni non siamo niente.

Viva il Futurity perché è la gara delle speranze, del salto nel buio... del Futuro... Appunto.

Albano Ricci

Si ringrazia Bonaga Communication per il materiale fotografico!