fbpx

Derby 2021: tanti i toscani in finale

Fabrizio Magni & Gabriele Landi Fabrizio Magni & Gabriele Landi credits Bonaga Communication

A poche ore dalla finale Open del Derby IRHA siamo ancora emozionati, abbiamo negli occhi le gesta dei cavalieri che, come gladiatori, sono scesi nell’arena di Cremona esaltando un pubblico che aveva voglia di farsi stupire.

I migliori binomi europei in circolazione hanno ancora una volta evidenziato come il nostro paese riesce a organizzare eventi che diventano il cuore di questa disciplina nel vecchio continente.

Il movimento toscano ha saputo confermare tutta la sua qualità e ha dimostrato che riesce a rinnovarsi di continuo. Tanti i toscani che sono riusciti ad accedere alle finali Open e Non Pro con uno o due cavalli: Landi, Lendi, Meacci, Poli (livelli open) e Lotti, Magni e Priori (livelli non pro).

I due piazzamenti più prestigiosi li hanno ottenuti Fabrizio Magni e Gunner Likestoboggie con un secondo posto nel livello 3 Non Pro e nel livello 2 Non Pro mentre il giovanissimo Gabriele Landi è arrivato secondo nel livello 1 Open con I Spring For Chicks di Eyal Carmon.

Rinnovarsi, confermarsi, migliorarsi: questa è, da sempre, la sfida della TRHA.

A tutti i finalisti, a Magni e Gabriele Landi in particolare, vanno i complimenti dell’associazione, che li estende a tutti i partecipanti toscani che non sono riusciti a qualificarsi per le finali ma hanno comunque dimostrato la grande forza del nostro Reining. Rinnovarsi, confermarsi, migliorarsi, perseverare.

Albano Ricci