fbpx

Austrian Futurity 2021: la rappresentanza italiana parla toscano

Dino Lulli & Frozen Jessie Oak Dino Lulli & Frozen Jessie Oak Level 1 4 yrs old Austrian Futurity Champion

Si scrive Austria ma si potrebbe leggere anche Toscana. Questo fenomeno di trasformismo linguistico è avvenuto dal 18 al 21 agosto a Wiener Neustadt durante il Futurity austriaco riservato ai cavalli di 3 e 4 anni.

I nostri cavalieri, sia delle classi Non Pro che delle classi Open, si sono resi protagonisti e hanno dato lustro alla nostra regione raggiungendo prima le finali e poi dimostrando ancora di più la qualità della scuola toscana nell'atto conclusivo.

Tra gli Open hanno brillato le nostre stelle Gabriele Landi (con un cavallo in finale Open Livello 1 e Livello 2 Futurity 4 anni), Giovanni Masi De Vargas (con un cavallo in finale Open Livello 4 Futurity 4 anni e un cavallo in finale Open Livello 4 Futurity 3 anni), Dino Lulli Champion Livello 1 Futurity 4 anni (in finale anche nel Livello 2 Futurity 4 anni) e Gennaro Lendi Reserve Champion Livello 4 Open Futurity 4 anni (che ha portato ben 3 cavalli in finale Open Livello 4 Futurity 4 anni e 2 cavalli in finale Open Livello 4 Futurity 3 anni).

Nutrito il gruppo di Non Pro che ha ben figurato anche con ottimi piazzamenti nei vari livelli dei due Futurity: Laura Benci, Veronica Puccinelli, Guglielmo Moretti, Piero Priori ed Eleonora Biasutti. Praticamente tutti i toscani in gara hanno raggiunto la finale.

Nomi e numeri che, meglio di qualsiasi parola, testimoniano come il nostro Reining continua ad essere altamente competitivo a Livello nazionale e internazionale. A questi Reiner, ai loro cavalli e ai loro istruttori vanno i complimenti della TRHA e di tutta la comunità del Reining toscano.

Herzliche Glückwünsche.

Albano Ricci