fbpx

26 febbraio 2023, il sogno continuo...

Ci voleva proprio. Sì. È un appuntamento atteso e ogni anno riesce a dare l’entusiasmo necessario per partire. Le polemiche si fanno da parte, i mugugni si fanno sorrisi e i ragazzi cantano e ballano insieme.

Per questo chi ha nel cuore e nella mente questo sport si trova costretto a fare di più, a resistere, a crederci.

Con il pranzo dei soci, le premiazioni della stagione passata e l’assemblea si chiude un capitolo e se ne apre subito, come un’onda, un altro. Ancora più affascinante. Tutto nuovo. Tutto da scrivere. Ognuno ci abbozza sogni, bisogni e desideri poi saranno il campo e i cavalli a fare il resto.

Come di consueto, al termine del Campionato Regionale / Debuttanti / Parareining / Avviamento al Reining / Pony Reining, i soci TRHA e i tesserati IRHA in regione si sono incontrati, ci siamo incontrati, per la cerimonia delle PREMIAZIONI che vede protagonisti i vincitori delle varie classi della stagione agonistica appena conclusa.

L'evento si è svolto dopo un bellissimo pranzo, preparato dall’Azienda Agricola Pignano, in concomitanza dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI.

Luogo della festa è stato lo "ST.ART Eventi" - Via Garibaldi 7, 50041, Calenzano (FI), che ci ha ospitato con musica e animazione.

Con la TRHA, per il secondo anno consecutivo, si sono uniti anche i protagonisti del progetto FISEAvviamento al Reining 2022”. Dopo una stagione quasi di prova, questa è stata un vero e proprio successo: fucina di talenti e divertimento.

Una lotteria, asta con monte di stalloni celebri, balli di gruppo, karaoke, animazione, tanti premi... Soprattutto voglia di rivedersi, stare insieme, riprendere la forza delle relazioni che una passione in comune riesce ad esaltare.

Neanche il tempo di festeggiare e si comincia con la prima tappa: 17-18-19 marzo 2023 presso il Centro Ippico "Lo Scoiattolo" di Pontedera (PI) che, anche quest’anno, ospiterà tutta la stagione agonistica.

Di seguito il calendario della prima parte della stagione:

  • Seconda tappa 28-29-30 Aprile 2023
  • Terza tappa 9-10-11 Giugno 2023
  • Quarta tappa 7-8-9 Luglio 2023

Eravamo tanti. Tecnici, istruttori, trainer affermati, bambini piccolissimi, proprietari, Non Pro, allevatori... Nonni, nonne, genitori... Il presidente Stefano Serni non ha potuto nascondere la gioia “Questa è la nostra vera natura, questi siamo, a tutta questa gente va il mio ringraziamento e quello dei consiglieri perché grazie a loro è stata una bellissima stagione e tutto ci fa pensare che lo sarà anche la prossima... Anzi sarà migliore. Vedo tanti giovani, l’impegno di TRHA e di FISE Toscana che rappresento è sempre lo stesso... Perché non esiste un presente senza un passato e per questo non ha senso il presente senza pensare al futuro...

Sempre con gli occhi belli di Filippo che ci guardano e ridono con noi.

Albano Ricci