fbpx

2 tappa Toscana Avviamento al Reining FISE 2024: è sempre il cavallo a dare il senso a un rituale, a una trascendenza

Si è svolta il 29 e 30 giugno scorso, presso ALBA di EDM, nel fascino sospeso delle colline senesi, la seconda tappa del Toscana All Around Fise Avviamento al Reining 2024; Eugenia Pascolini ha giudicato le gare.

Dal freddo gelido della prima tappa primaverile, al sole caldo di un giugno che, con i primi accodi di cicale, si fa luglio.

Tanti bambini, tanti ragazzi, tante persone di tutte le età: 50 binomi, 200 ingressi. Con le stesse motivazioni. Emozioni, divertimento, coinvolgimento, agonismo, gioco e conoscenza: questa festa mobile cresce, si perfeziona, stupisce.

Un ringraziamento ancora più speciale va ai cavalli. Sempre loro sono i protagonisti: col vento, col freddo, col caldo, si mettono al servizio.

Un altro ringraziamento va a tutti gli allievi, ai professionisti e ai relativi SPONSOR, che si sono messi in gioco nei due Special Horseman e Reining, al solo scopo di contribuire al fondo cassa Youth avviamento!

È stato uno spettacolo. Lo testimonia e lo certifica il sorriso che, in modo contagioso, è passato di viso in viso come fosse un’onda.

Questo processo di crescita, questa lenta e inarrestabile costruzione è il filo rosso che lega tutta questa storia, un’educazione sportiva, umana e sentimentaleStefano Serni, presidente FISE Toscana, stavolta diventa quasi romantico, per arrivare a raccontare la sensibilità con cui avviene e si ripete questo piccolo miracolo...

Fanno parte del circuito:

Prossime tappe:

  • 31 agosto - 1° settembre presso SB Performance Horses (PI)
  • Ultima tappa data e luogo da definire.

A pochi cieli da lì, una città intera, bellissima, tratteneva il respiro e il boato, con al collo fazzoletti di vario colore... In una piazza che è incontro, orologio solare, scontro, rabbia e amore Altre storie, altro modo di intendere la velocità e l’equilibrio ... Ma è sempre il cavallo a dare il senso a un rituale, a una trascendenza...

Albano Ricci