fbpx

1 tappa Toscana Avviamento al Reining FISE 2024

Si è svolta nel fine settimana gelido del 20 e 21 Aprile, presso UNIO Quarter Horse La Commenda, la prima tappa del Toscana All Around Fise Avviamento al Reining 2024.

Neanche le inclementi e paradossali condizioni meteorologiche hanno spaventato i nostri supereroi. Poco meno di 200 ingressi nelle due giornate di Gara, una cinquantina di binomi, tante belle novità nelle categorie dei più piccoli e tanti amici ritrovati in quelle dei più grandi.

L’accoglienza è stata degna del coraggio e della passione dei partecipanti: viziati, coccolati, riscaldati e soddisfatti dall’ottima cucina.

Non è stata facile: oltre la variabile atmosferica, una serie di variabili tecnico logistiche si sono messe contro, come Saturno in certi complessi cicli astrologici.

La squadra, la forza vera si vede in questi momenti. Generosità, spirito di adattamento, resilienza, unità vengono in soccorso e tutto viene affrontato nel modo più efficace e sorprendente. Non siamo Toscani a caso.

La Giudice Marina Bettarini si è dimostrata una grande professionista, imperterrita e puntuale sotto qualsiasi cielo. Un grazie particolare ad Andrea Bonaga, fotografo ufficiale e problem solver a trecentosessanta gradi.

Il top reiner Giacomo Poli è stato presente per prima volta, ha elargito consigli e sorrisi, sciogliendo tensioni e momenti difficili.

La bellezza della tappa è stata proprio in questa capacità di venir fuori da ogni situazione scomoda e consentendo ai partecipanti di divertirsi e crescere ancora.” Le parole di Stefano Serni, presidente FISE Toscana, sono chiare, arrivano al nocciolo: siamo al servizio di chi ci affida cuore, mani, faccia, amore.

Il ringraziamento conclusivo va a tutti i centri che hanno partecipato:

Mai potrai smettere di amare la terra con cui hai condiviso il freddo [Majakovskij]

Albano Ricci