fbpx

Mondiali di Reining 2023: ITALIA!

Mondiali di Reining 2023: ITALIA! credits Tom Hautmann

Inarrivabile. Lo è il punteggio del ragazzo del sud che dal tacco del nostro stivale, diventa Campione del Mondo: Nico Sicuro.

Tutti per uno, uno per tutti. La squadra è una cosa sola nella gioia e nel dolore, la squadra vince sempre.

Americani. Gli assenti non hanno mai ragione.

Lacrime. Quante ne sono sfuggite dagli occhi. Rappresentare il paese è una gara differente... Cantare l'inno con il cappello dalla parte del cuore... Siam pronti alla morte... L'Italia chiamò...

Impossibile. No. Niente é impossibile. Lo hanno dimostrato i ragazzi del Parareining, che hanno aperto il Campionato del Mondo. La volontà non ha confini.

Angeli. Ne aveva tanti l’Italia: Filippo Masi, Matteo Bonzano, Giovanni Ronchi e una donna che una notte di luglio si è persa e a cui suo figlio, il coach Adriano Meacci, ha dedicato questa settimana di trionfi... Gli angeli non cadono, anzi se cadono imparano a volare.

Chiudiamo con le parole del presidente TRHA Stefano Serni… "Grazie di questo sogno da tutta la TRHA, da tutta la Toscana, da ogni italiano che ama il Reining, da ogni italiano che ama il proprio paese e si emoziona quando vede issarsi il tricolore e riconosce le prime inconfondibili note... E sussurra piano Fratelli d'Italia..."

Rimandiamo al sito ufficiale FISE per un dettaglio sui risultati.

Albano Ricci

Si ringrazia Tom Hautmann per il materiale fotografico.