Un record storico di partecipazione, lo suggellano i numeri molto meglio delle parole: 130 ingressi nella giornata di sabato e 120 la domenica, ben 40 cavalli ospitati a cui si aggiungono tutti quelli del centro ospitante che si è organizzato come se da sempre fosse abituato a simili eventi.
I numeri raccontano una storia, le emozioni, le sensazioni, gli occhi, l’atteggiamento giocoso dei trainer danno una narrazione ancora più bella, più viva, empatica... Così si impara a competere in modo sano... Come? Semplice... Divertendosi. Il resto è ingombro.
I nostri bambini infiniti sono...:
- Maria Sole Cubeddu
- Bernardo Sarao
- Giacomo Poli
- Giovanni Masi
- Paola Donarini
- Camilla Doneda
- Sara Selvi
- Samanta Crepaldi
- Luciano Falcone
- Simone Bazzi
- Sofia Urbanelli
- Sandra Bresciani
- Ahmad Deljoy Sabeti
- Elisa Allegri
Questo prendere per mano senza troppe complicazioni i più piccoli ha come un sapore di casa, di pane caldo, di stalla pulita, di domenica... Si cresce meglio se non ci sentiamo soli, gli occhi da spaurirti si fanno a forma di mondo... Come quelli dei cavalli.
Il presidente FISE Toscana Stefano Serni, presente come sempre, si è sorpreso ancora una volta di questo clima, di questa voglia di gruppo e di equitazione, di questa capacità di mescolarsi, di metterci la faccia tutti insieme.
Gli sponsor di questo evento sono stati:
- Fan Horse (Strutture Metalliche e prodotti per la Zootecnia)
- Selleria Country Saddlery Shop
Cuore delle giornate lo spettacolo del Freestyle, a cui hanno partecipato 7 scuderie:
- SB Performance
- FL Performance & Reining Horses
- Alba Quarter Horses 0
- UNIO horses
- APS Reining Horses (Bazzi-Pignano)
- Giacomo Poli performance horses (Pietrasanta Reining)
- Sofia Urbanelli Performance
La loro fantasia ha raggiunto livelli che neanche Tim Burton avrebbe saputo tratteggiare...
Lo stesso giudice Daria Longo, entusiasta, ha consigliato di ripetere eventi di questo tipo in sedi di rilevanza nazionale: per non disperdere la forza di questa esperienza e contagiare altre realtà. Questa è la strada giusta per imparare il rispetto, la fiducia, l’amore per i cavalli, per gli altri e per sé stessi. L’anno olimpico ne sancisce ancora di più il valore.
La prossima tappa sarà in ottobre presso il Crystal Quarter Horses di Calenzano.
Albano Ricci